fbpx

Alice

Tazza Alice

Alice

Adoro creare disegni che vestono le mie ceramiche. Prendo spunto dai personaggi delle favole più conosciute e le trasformo secondo il mio linguaggio. Nascono così personaggi semplici, dalle linee essenziali. Le caratteristiche peculiari ne definiscono la personalità e la fiaba da cui prendono vita.

E’ questo il caso di Alice nel Paese delle Meraviglie. Sono partita dai personaggi a me più cari, Alice e il Cappellaio ed è nata una collezione speciale. Sulle ceramiche poi hanno preso forma anche il Bianconiglio, lo Stregatto e la Regina di cuori. Spesso i set sono composti da tazze o tazzine ognuna decorata con un personaggio diverso. Tutti insieme vanno a ricreare il Paese delle Meraviglie. La ceramica utilizzata è principalmente terraglia bianca forte che mi permette di disegnare come su una tela bianca. L’effetto della matita è perfetto per dare il senso dell’illustrazione, del disegno fatto a mano. Ormai è diventato una sorta di marchio di fabbrica per me.

Negli ultimi tempi ho scelto di ampliare i miei orizzonti oltre la ceramica e di sviluppare nuove frontiere che coinvolgono principalmente l’ambito dei tessuti e degli accessori.

La ricerca dei materiali e dei partner con cui collaborare è sempre un viaggio ed una scoperta. Dalla sinergia con altri professionisti nascono nuove idee e collaborazioni importanti che mi permettono di realizzare concretamente le mie idee. E sono tante! Sono nati i calzini spaiati, gli accessori, le shopper e le T-shirt. Ogni elemento è studiato con cura e tanto amore e dedizione per il nostro lavoro. Date un’occhiata alla collezione e soprattutto ai nuovi arrivati! Io nel frattempo mi impegno per disegnare anche tutti gli altri personaggi da utilizzare nei modi più disparati!
Ovviamente se avete suggerimenti io sono qui!

No Comments

Leave a Reply